Festa bambini in sicurezza con paintball Toscana®
“Gentili genitori, parliamo della Festa Bambini presso le nostre strutture,
Paintball Toscana® si occupa di noleggio attrezzatura da paintball da oltre 11 anni. I bambini sono seguiti dal personale della struttura in tutte le fasi: briefing, gioco, debriefing. Il personale è qualificato sia per la gestione dei gruppi che per la sicurezza in ogni fase del gioco.
Nella fascia di età 9-13 anni, in quella che noi chiamiamo Festa Bambini, usano attrezzatura depotenziata dove le palline (le paintball) vengono spinte da una molla che comprime l’aria. In tutta tranquillità possiamo dichiarare che è più sano fare un’ora di attività gioco paintball che non passare la stessa ora sul telefonino o alla televisione.
Può darsi che correndo, scivolando, giocando o in quello che normalmente fa un bambino capiti di farsi un livido cadendo oppure litigare con un avversario per una presunta irregolarità .
Tutto questo è bene accetto nelle strutture di Paintball Toscana® dove per la Festa Bambini i marmocchi ritornano tali in quello che negli anni passati era la normalità , ovvero sudore, sporcizia e qualche ammaccatura.
Sudore e sporcizia si rimuovono con una bella doccia, le piccole ammaccature vanno via dopo pochi minuti 😉
Le recensioni di tante mamme e papà sulle nostre pagine Facebook non fanno altro che confermare la sana attività che andiamo a proporre.
Trattandosi appunto di attività fisica, è fondamentale che i bambini siano dotati di autorizzazione al gioco firmata dal genitore, non da amici o parenti maggiorenni.
Nell’ autorizzazione al gioco si dichiara che il bambino è sano e può fare leggera attività fisica. Siamo molto attenti alla sicurezza specialmente nel caso dei bambini, ecco perché non facciamo deroghe e a volte siamo i primi a sconsigliare il gioco se il bambino di 9 anni non è ancora sviluppato fisicamente col rischio di vestire inadeguatamente le dotazioni di gioco.
L’ Autorizzazione è scaricabile al seguente link https://goo.gl/VtH9Vt ed è composta da 3 pagine. Le prime due sono del Regolamento e la terza (l’unica pagina da stampare) è il modulo che consegnerete al campo.”
Artz Ludovico, gestore delle strutture Paintball Toscana®.
PS, i bambini non vengono da noi a fare la “guerra finta”. Vengono a giocare a paintball, una festa di colore dove utilizzare i termini “guerra, uccisione, morte…” è vietato.