Finalmente sbarca in Versilia il Lasertag! E non un lasertag (o lasergame) qualsiasi. Il meglio della tecnologia disponibile sul mercato con un sistema di gioco innovativo ed un tagger (il fucile) di ultima generazione.
Si gioca all’aperto nel campo Scenario ormai famoso di Paintball Toscana® localizzato a Capezzano Pianore, frazione di Camaiore (LU), a pochi chilometri dal litorale viareggino e a soli 2km dall’uscita autostradale sempre di Viareggio. Con oltre 3000mq di area disposta su più livelli, questo ci rende l’arena Lasertag più grande della Toscana dopo la nostra struttura di Firenze. Con una gittata di oltre 350 metri nessuno potrà sfuggirvi e tutti i colpi andranno a segno con una gestione del punteggio tramite applicazione. Alla fine scoprirete chi ha giocato meglio e chi peggio 🙂
Nessuna protezione, si gioca a Lasertag con abbigliamento leggero
Perché introdurre il Lasergame in una struttura da Paintball?
Semplice, si chiama innovazione e investimento. Con questa scelta vogliamo offrire una differente opportunità per chi non vuole vestire le protezioni del paintball o semplicemente per provare una esperinza nuova che impegna molto meno del paintball in termini di briefing e vestizione.
Per giocare a lasertag basta infatti un briefing di pochi minuti e via in campo! in poco più di un’ora avrete vissuto una esperinza adrenalinica, sicura, indolore e…. fresca. Si gioca anche in pantoloncini e maglietta. Venite però con scarpe da ginnastica o trekkking.
Come si gioca a Lasertag? Ci sono delle missioni? è a Squadre?
Si gioca sempre formano il proprio gruppo da minimo 8 persone per i pacchetti BASE e VIPo in 6 per il pacchetto ExtraVIP. Non verrete mai inseriti in gruppi esistenti. La cosa entusiamante è che possiamo gestire fino a 4 squadre in contemporanea. Se fate un bel gruppo di 16 persone (ad esempio) potete scegliere di giocare 8vs8 o 4vs4vs4vs4 in una Royal Rumble a squadre! Sarà poi il gestionale a informarvi in diretta su cosa succede e sul punteggio finale con valutazioni per tutti i giocatori 🙂
A seconda del pacchetto scelto (vedi qui le TARIFFE), potrete accedere alle differenti missioni proposte.
- Death Match singolo a a squadre. Un classico delle arene lasertag. Sfidatevi tutti contro tutti o a squadre e ne resterà solo uno a trionfare sul podio.
- Royal Rumble tutti contro tutti con rientri a tempo per una costante battaglia dove i migliori tiratori guadegneranno punteggi per la classifica finale.
- Attacco & Difesa chi attacca deve scalare e guadagnare terreno verso i difensori in numero inferiore ma meglio armati. Anche in maniera pesante (funzione lanciarazzi sul fucile, giusto per mettere un po’ di pepe al gioco).
- Zombi. Ebbene si, lo abbiamo porttai per primi al Lucca Comics e adesso lo proponiamo nella nostra arena Lasertag in Versilia (tra Viareggio e Camaiore). Inizia il gioco ocme umano e poi tramutati in Zombi… ne resterà solo uno, come spuntino notturno.
- Vampiri & Umani, VIP, SuperHero…. venite a scoprire l emissioni, sono tante e in continuo sviluppo.
Questo Lasergame è un gioco da adulti o bambini?
Il lasertag è un gioco adatto a tutti perché a seconda dei settaggi impostati, si simula il funzionamento del fucile con tutte le caratteristiche di un’arma vera o se si desidera un gioco più semplice (coi bambini) i settaggi sono al minimo.
Questi alcuni esempi dei settaggi disponibili:
- Caricatori e colpi: Possiamo decidere di giocare con caricatori illimitati o ocn i colpi illimitati. Al giocatore di lasertag la scelta se effettuare un ricambio di caricatore o centellinare le munizioni.
- Resuscitare o farsi curare: Con i bambini a seguito della eliminazione si rientra in gioco dopo poco, con gli adulti no. Troppo facile, siete daccordo con noi? Per gli adulti si rientra in gioco dalla base o dai punti respawn o trovando il medico della squadra. Se lo avete selezionato.
- Surriscaldamento della canna: Volete sparare come degli indemoniati? va bene, ma attenzione che la canna si surriscalda e si inceppa il tagger! Questa opzione è per i settaggi da adulto.
- Selettore di tiro: Colpo singolo? Raffica controllata di 3 o 5 colpi? Full auto? A voi la scelta, selezionate il vostro modo di giocare. Questa opzione è per i settaggi da adulto.
- Cambio arma: Cosa cosa? Posso cambiare arma? Mi vuoi dire che posso modificare il tagger da mitragliatore di assalto a lanciagranate o medikit o fucile sniper? Si, intendo dire questo 🙂 Questa opzione è per i settaggi da adulto coi pacchetti VIP.
- Deflagrazione: Colpite un avversario con una granata e chi gli sta intorno subirà gli effetti della deflagrazione. Fico no?! Questa opzione è per i settaggi da adulto coi pacchetti VIP.
- Differente gittata: una pistola ha delle caratteristiche che il fucile sniper non può condividere. Ecco che oltre alla potenza del danno, e la autonomia dei colpi, anche la gittata è differente. Questa opzione è per i settaggi da adulto.
- Medikit, sanguinamento, radiazioni, vampirismo… siete curiosi? venite a scoprire di cosa parliamo.
Vi abbiamo incuriosito? Volete sapere quanto costa vivere una esperinza del genere? Vi rimandiamo alla pagina TARIFFE LASERTAG