Descrivere il Paintball con il termine Guerra Simulata è generico ed evidenzia una scarsa conoscenza di questo adrenalinico sport e della guerra stessa.
Giocare alla Guerra Simulata, significa affrontare una sfida in un contesto e con delle tattiche che rispecchiano uno scenario bellico.
Attrezzature, strategie, comportamenti, spesso scimmiottano i più comuni e famosi film di guerra.
In alcuni casi assistiamo a parodie di scene già viste, condite da lancio di fumogeni ed addirittura con l’uso di mezzi militari provenienti dal mercato del surplus.
Comunque lo si giochi, rimane un passatempo ludico che non porta con se gli effetti psicologici collaterali di una vera guerra per quanto lo si possa vivere “intensamente” è e rimane un gioco e questo lo sa bene chi vi partecipa.
Il Paintball fin dai suoi esordi è stato accostato al termine Guerra Simulata, guerra finta, battaglia di vernice…
tutti termini che ricordano un evento bellicoso (sempre negativo a prescindere) e probabilmente questo ne ha limitato la diffusione anche per la sua versione puramente sportiva che è lo Speedball.
Rimane comunque alto il numero di estimatori che apprezzano il gioco nel bosco, Woodsball, o in aree allestite a tema che prendono il nome di Scenario.
Il nuovo campo di Paintball Toscana® Versilia è stato concepito per offrire una esperienza di gioco in un contesto curato e tematizzato come un campo base da difendere, conquistare o demolire!
In 3000mq di campo in erba, è possibile giocare in due team da 10 giocatori l’uno o addirittura tre team da 7 giocatori l’uno per una partita delirante a colpi di vernice!
Diverse modalità di gioco, tutte con la possibilità di rientrare in gioco a intervalli stabiliti.
Bunker da espugnare, ponti da minare, check point da difendere e ambasciate da bonificare, tutto supervisionato da uno staff di esperienza al vostro servizio.
Come per le altre strutture di Paintball Toscana®, il giocatore viene vestito di tutto punto: maglia, pantaloni, guanti, bandana, protezioni e ovviamente un marcatore di qualità con 200 colpi o più a seconda del pacchetto.
Scegli il pacchetto VIP consultabile alla pagina TARIFFE, inizierai con 500 paintball e i pantaloni sono compresi nel prezzo, per sparare come se non ci fosse un domani!
Paintball Toscana Versilia, guerra simulata o paintball? vieni a scoprirlo!
A fine esperienza una bella doccia calda è a disposizione e se si tratta di un addio al celibato, il costume da galeotto è il tema ideale per la fuga dal contesto urbano del nuovo campo di Paintball Toscana® Versilia.
Ci troviamo a Capezzano Pianore, di fianco all’ex Kama Kama sulla via Sarzanese n° 194, Camaiore, Versilia, Lucca.
Da Livorno/Firenze, uscita Viareggio-Camaiore e seguite le indicazioni Camaiore, al primo semafro girate a sinistra e dopo 50 metri nuovamente a sinistra.
Da Genova, uscita Versilia, procedete verso Viareggio e seguite le indicazioni Camaiore.
Paintball Toscana® Versilia, un nuovo modo di giocare a Paintball!
Il nuovo campo Scenario è stato progetto e realizzato da I Love Paintball, azienda specializzata nella fornitura ed avviamento di campi da Paintball.